giovedì 10 maggio 2012

BLU MEDITERRANEO ACQUA DI PARMA




Oggi voglio citare un brand italiano, che ha voluto riprodurre all'interno dei suoi flaconi, la stessa emozione, sensazione, profumo e freschezza che tutti noi riusciamo a percepire guardando queste due fotografie dell'Italia mediterranea. Sto appunto facendo riferimeto alle 5 fragranze che Acqua Di Parma ha voluto dedicare a noi, all'Italia mediterranea, ragruppandole appunto con la nomea di: Acqua Di Parma Blu Mediterraneo.


Sono indiscutibilmente unisex, briosi ed energici. Il mio consiglio sarebbe quello di trattenere tutta la voglia che dentro di noi scaturisce quando ne vediamo un flacone nei negozi per farla esplodere nella calda e delicata notte estiva.

mercoledì 9 maggio 2012

ACQUA DI PARMA

1916. Una piccola fabbrica di essenze nel cuore antico di Parma, la città colta e aristocratica di Giuseppe Verdi e Stendhal. Qui, nella “piccola capitale” dell’arte di vivere italiana, abili maestri profumieri danno vita, con moderna sensibilità, ad una fragranza insolitamente fresca, pulita e lieve rispetto ai profumi forti e intensi diffusi in quegli anni (Colonia). 

L'essenza dell'eleganza e del "savoir-vivre" italiani. Un mondo di gusto e qualità: espressione di raffinatezza sobria e atemporale; traduzione di valori quali italianità, esclusività, artigianalità per non dimenticarci l'estrema attenzione verso i dettagli, la scelta di materiali preziosi, la manifattura artigianale, lo stile delle sue creazioni danno vita ad un mondo del lusso "understated" il mondo di chi sceglie solo il meglio e ama il lusso discreto.Un universo che dà vita ad una selezione di prodotti prestigiosi destinati alla cura di sè, ai momenti di relax, a un ambiente vissuto con stile.


ACQUA DI PARMA BOUTIQUE MILANO





REPARTO BLU MEDITERRANEO



L'EAU DIPTYQUE


L'Eau è stata la prima fragranza Diptyque ad essere creata e fu sviluppata originariamente nel 1968. Si basa su una ricetta inglese del sedicesimo secolo per il pot pourri ed il pomanderLa cannella e i chiodi di garofano ne sono protagonisti ma, si lasciano delicatamente avvolgere dal geranio, il legno di sandalo e le rose. Il risultato è sublime, la fragranza è unisex, classica ed autentica. L'Eau è una fragranza che permette di far sognare tutta la giornata perchè è molto persistente. Consiglio:   Rende giustizia usato nei periodi invernali.