mercoledì 30 maggio 2012

DIPTYQUE NEW vs OLD

Dopo 51 anni, possiamo dire addio al vecchio flacone che i tre famosi artisti, creatori ed inventori di questa favolosa casa di profumi avevano inventato, ma benvenuto nuovo packaging.



Decisamente a mio parere perde quel fascino, che la boccetta precedente regalava.
I nuovi artefici di questa creazione hanno voluto prendere ispirazione dalla forma ovale.

MIRTO DI PANAREA by BLU MEDITERRANEO ACQUA DI PARMA


Ritorniamo a parlare di una delle cinque fragranze che Acqua di Parma ha voluto rendere omaggio alla nostra Italia mediterranea, Mirto di Panarea by Blu Mediterraneo.
Questa fragranza è a dir poco magnifica, sublime e magica. 
E' agrodolce grazie all'accenno del bergamotto e la presenza della rosa affiancata dal leggero tocco del basilico, e rievoca la freschezza della brezza marina. Questa creazione a mio avviso è puramente estiva, è unisex e consiglio di usarla dopo in una profonda e calda notte estiva.




mercoledì 16 maggio 2012

ETRA by ETRO

"Leggenda"...oserei dire. Etra, regina di Trezene, madre di Teseo, catturata come schiava dai troiani e divenuta ancella di Elena. Ma anche la versione femminile di Etro, per raccontare un mito bifronte che guarda al Mediterraneo Orientale, alla via delle spezie. Il tutto reinterpretato in chiave più che modernissima, dalle tende delle carovane ai grattacieli di cristallo... nostalgie che diventano voglia di proiettarsi al futuro. Etra è una fragranza sottilmente pungente, per lui o per lei, ammorbidita da una reminescenza floreale e di vaniglia, resa più avvolgente dal sandalo, un pò sexy dall'ambra e dal muschio.
Questa fragranza la definisco come una commedia sofisticata, che allegrisce il mito e lo rinnova.


AMOUAGE GOLD WOMAN




Pare che il lusso pure questa volta si voglia relazionare all'oro. Vi presento Gold by Amouage. Già nel nome si sente un certo sfarzo, che questo profumo vuole a tutti i costi non far dimenticare. Gold è una fragranza floreale molto complicata e sofisticata ed è adatto per una donna che vuole sentirsi in un mood tipicamente esclusivo e splendido, che vuole urlare al mondo di essere l'essenza della serata, la punta del diamante, perchè questa fragranza è stata studiata per essere indossata la notte per recarsi ad un evento esclusivo, speciale.. non da tutti i giorni. 
E' composto da più di 120 oli ed essenze naturali ed arricchiti con eliantemo, mughetto, frankincense silver, mirra, giaggiolo, gelsomino, ambra grigia, zibetto, muschio, legno di cedro e sandalo. 






AMOUAGE



Amouage è il lusso per eccellenza, è un lifestyle al quale non potrete mai e poi mai abituarvici... o ce lo avete nel sangue oppure no. Amouage è la scelta di numerosi case reali e aristocratici di tutto il mondo, il che dà la misura del suo prestigio e del motivo per cui viene offerto ai reali omaniti scelgono di offrirlo a Capi di stato e dignitari stranieri in visita, inalzandolo a rango di "Dono dei re".

                                       FLAGSHIP STORE SABCO CENTRE MUSCAT



ARANCIA DI CAPRI by ACQUA DI PARMA




La prima essenza a farci rivivere quest'esperienza di viaggio olfattivo alle terre del Mediterraneo Italiano  è Arancia di Capri
All'interno di questo meraviglioso flacone di un azzurro profondo, che suscita freschezza e che ricorda i colori che la luce del sole, si diverte a dipingere le infinite gradazioni del mare, racchiude al suo interno tutto il calore e la luminosità del sole.

 Un mix di oli essenziali, arancia, mandarino e limone. A dar vita a questa essenza ci pensa il leggero e delicato aroma caramellato accompagnato da note leggere e sensuali del musk.



giovedì 10 maggio 2012

BLU MEDITERRANEO ACQUA DI PARMA




Oggi voglio citare un brand italiano, che ha voluto riprodurre all'interno dei suoi flaconi, la stessa emozione, sensazione, profumo e freschezza che tutti noi riusciamo a percepire guardando queste due fotografie dell'Italia mediterranea. Sto appunto facendo riferimeto alle 5 fragranze che Acqua Di Parma ha voluto dedicare a noi, all'Italia mediterranea, ragruppandole appunto con la nomea di: Acqua Di Parma Blu Mediterraneo.


Sono indiscutibilmente unisex, briosi ed energici. Il mio consiglio sarebbe quello di trattenere tutta la voglia che dentro di noi scaturisce quando ne vediamo un flacone nei negozi per farla esplodere nella calda e delicata notte estiva.

mercoledì 9 maggio 2012

ACQUA DI PARMA

1916. Una piccola fabbrica di essenze nel cuore antico di Parma, la città colta e aristocratica di Giuseppe Verdi e Stendhal. Qui, nella “piccola capitale” dell’arte di vivere italiana, abili maestri profumieri danno vita, con moderna sensibilità, ad una fragranza insolitamente fresca, pulita e lieve rispetto ai profumi forti e intensi diffusi in quegli anni (Colonia). 

L'essenza dell'eleganza e del "savoir-vivre" italiani. Un mondo di gusto e qualità: espressione di raffinatezza sobria e atemporale; traduzione di valori quali italianità, esclusività, artigianalità per non dimenticarci l'estrema attenzione verso i dettagli, la scelta di materiali preziosi, la manifattura artigianale, lo stile delle sue creazioni danno vita ad un mondo del lusso "understated" il mondo di chi sceglie solo il meglio e ama il lusso discreto.Un universo che dà vita ad una selezione di prodotti prestigiosi destinati alla cura di sè, ai momenti di relax, a un ambiente vissuto con stile.


ACQUA DI PARMA BOUTIQUE MILANO





REPARTO BLU MEDITERRANEO



L'EAU DIPTYQUE


L'Eau è stata la prima fragranza Diptyque ad essere creata e fu sviluppata originariamente nel 1968. Si basa su una ricetta inglese del sedicesimo secolo per il pot pourri ed il pomanderLa cannella e i chiodi di garofano ne sono protagonisti ma, si lasciano delicatamente avvolgere dal geranio, il legno di sandalo e le rose. Il risultato è sublime, la fragranza è unisex, classica ed autentica. L'Eau è una fragranza che permette di far sognare tutta la giornata perchè è molto persistente. Consiglio:   Rende giustizia usato nei periodi invernali.

  

mercoledì 18 aprile 2012

DIPTYQUE

    
Vorrei iniziare la nostra avventura partendo da un brand tra i più noti, che non può mancare nel beauty di chi ama distinguersi, prodotti selezionati. Si tratta di Diptyque.





Diptyque è nato nel 1961, tre amici venuti dal mondo delle belle arti e del design, Desmond Knox-Leet, Christiane Gautrot e Yves Coueslant, decisero di aprire un negozio in Boulevard Saint-Germain a Parigi, dove esponevano e vendevano le loro creazioni di tessuti d'arredo proponendo ai loro clienti fragranze della profumeria tradizionale inglese poco conosciuta in Francia.
L'entusiasmo per i profumi,l'amore per la creazione e la sensibilità di ciascuno dei tre fondatori hanno permesso la nascita di uno stile unico. Le loro creazioni nascono dai ricordi di viaggio attraverso il Mediterraneo e nel vicino Oriente, rievocano il calore di un'estate greca, un frutteto di agrumi, i cieli tersi di un paesaggio latino, la campagna a mezzogiorno, un giardino verde sulle rive di un corso d'acqua.
La qualità delle materie prime, la sobrietà della presentazione, l'eleganza della grafia e del disegno sono il carattere distintivo di Diptyque.

Cosa rende speciale questo profumo? Non segue le tendenze  e le essenze sono il risultato dei ricordi olfattivi dei numerosi viaggi effettuati dai fondatori di questo brand.

         
                      DYPTIQUE BOUTIQUE BOULEVARD SAINT GERMAIN 34 PARIS