Vorrei iniziare la nostra avventura partendo da un brand tra i più noti, che non può mancare nel beauty di chi ama distinguersi, prodotti selezionati. Si tratta di Diptyque.
Diptyque è nato nel 1961, tre amici venuti dal mondo delle belle arti e del design, Desmond Knox-Leet, Christiane Gautrot e Yves Coueslant, decisero di aprire un negozio in Boulevard Saint-Germain a Parigi, dove esponevano e vendevano le loro creazioni di tessuti d'arredo proponendo ai loro clienti fragranze della profumeria tradizionale inglese poco conosciuta in Francia.
L'entusiasmo per i profumi,l'amore per la creazione e la sensibilità di ciascuno dei tre fondatori hanno permesso la nascita di uno stile unico. Le loro creazioni nascono dai ricordi di viaggio attraverso il Mediterraneo e nel vicino Oriente, rievocano il calore di un'estate greca, un frutteto di agrumi, i cieli tersi di un paesaggio latino, la campagna a mezzogiorno, un giardino verde sulle rive di un corso d'acqua.
La qualità delle materie prime, la sobrietà della presentazione, l'eleganza della grafia e del disegno sono il carattere distintivo di Diptyque.
Cosa rende speciale questo profumo? Non segue le tendenze e le essenze sono il risultato dei ricordi olfattivi dei numerosi viaggi effettuati dai fondatori di questo brand.
DYPTIQUE BOUTIQUE BOULEVARD SAINT GERMAIN 34 PARIS